Loading...
R&D 2017-06-06T16:58:18+00:00

RICERCA E SVILUPPO

La traversa GREENRAIL™ grazie alla sua particolare struttura e composizione, consente di integrare varie tipologie di sistemi.
Attualmente Greenrail è impegnata in tre progetti di ricerca per l’implementazione di sistemi integrati con l’obiettivo di portare sul mercato, oltre alla traversa Greenrail™, la traversa Greenrail Solar™ , la traversa Greenrail LinkBox™ e infine la traversa Greenrail Piezo™. Lo schema di finanziamento SME Instrument Fase 2 co-finanzia il progetto Greenrail anche per le attività di Ricerca e Sviluppo di questi tre prodotti SMART.

Greenrail Solar™ è una traversa Greenrail™ che integra un modulo fotovoltaico consentendo così di trasformare le linee ferroviarie in campi fotovoltaici, con un elevata produttività di energia sostenibile.

Greenrail LinkBox™ è una traversa Greenrail Solar™ che integra varie tipologie di sistemi, sia per la trasmissione di dati di controllo, di sicurezza che per le telecomunicazioni.

Greenrail Piezo™ è una traversa Greenrail™ che integra al suo interno sistemi piezoelettrici attraverso i quali si produce energia elettrica per l’alimentazione di dispositivi diagnostici.

SUPPORTATO DA:

PARTNER DI RICERCA: